Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

MUST

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi
 

PERSONAGGI dei Caraibi

 

bellezza

 
MISS UNIVERSO

ALTRE BELLEZZE

 

MISS MONDO

1963 Carole Crawford Giamaica
1970  Jennifer Hosten Grenada
1975 Wilnelia Merced Puerto Rico
1976 Cindy Breakspeare Giamaica
1979 Gina Swainson Bermuda
1982 Mariasela Alvarez Repubblica Dominicana
1986 Giselle La Ronde Trinidad & Tobago
1993 Lisa Hanna Giamaica
 
 1963 - Carole Crawford  - Giamaica
1963 - Carole Crawford  - Giamaica

Carole Joan Crawford ha vinto il concorso di Miss Mondo 1963 rappresentando la Giamaica. A 20 anni, anche se alta solamente 1,59m., cioè ben sotto gli  standards richiesti, ha fatto la storia diventando la prima vincitrice di  questa nazione. Il concorso si è tenuto a Londra; Carole indossava un costume da bagno appositamente progettato con  collo alto per sembrare più slanciata.  Le poste Giamaicane, in onore del titolo di Miss World  della Crawford hanno programmato un’emissione di 3 milioni di  francobolli  col suo viso stampato.

 
 1970  - Jennifer Hosten - Grenada
1970  - Jennifer Hosten - Grenada

Jennifer Josephine Hosten ha vinto il concorso di Miss World 1970 rappresentando Grenada diventando la prima donna del suo paese a vincere il titolo. E’ nata a St. George ed ha vinto il concorso di Miss Mondo a 22 anni nel dicembre 1970,la più probabile delle due date di nascita che vengono segnalate è quindi il 12 marzo 1948. Ha studiato a Londra e poi ha lavorato per il servizio radiofonico della BBC Caraibi prima di diventare assistente di volo. Il concorso 1970 si è tenuto a Londra, ed è iniziato con una mezza rissa perché gli organizzatori avevano invitato due concorrenti dal Sud Africa, una nera e una bianca, durante la serata ci sono state proteste da parte di attiviste per la liberazione delle donne ed anti apartheid. Anche Il comico Bob Hope è rimasto un po’ scioccato e non è più riuscito a suscitare neanche una risata.

 
 1975  - Wilnelia Merced - Puerto Rico
1975  - Wilnelia Merced - Puerto Rico
Wilnelia Merced-Forsyth (Caguas, 12 ottobre 1959) è una modella Portoricana incoronata venticinquesima Miss Mondo il 20 novembre 1975 presso la Royal Albert Hall di Londra all'età di ventisei anni. È stata la prima Miss Mondo Portoricana e dopo l'anno di regno, nel 1976, la Merced firmò un contratto con l'agenzia Ford Models di New York e grazie a ciò, nel 1978 una sua gigantografia fu esposta per diverso tempo a Times Square, uno dei maggiori incroci di Manhattan. Wilnelia Merced ha istituito una fondazione per i bambini disagiati di Porto Rico, attraverso la quale organizza raccolte di fondi ed eventi di beneficenza.
 
 1976  - Cindy Breakspeare - Giamaica
1976  - Cindy Breakspeare - Giamaica
La Breakspeare è nata a Toronto da padre Giamaicano (Louis Breakspeare) e madre Canadese (Marguerite Cochrane). Si trasferì in Giamaica quando aveva appena quattro anni, e da adolescente partecipò a vari concorsi di bellezza, inclusi Miss Jamaica e Miss Universe Bikini. Dopo aver vinto Miss Giamaica nel 1976, la Breakspeare fu invitata a partecipare al prestigioso concorso Miss Mondo dove fu incoronata come ventisettesima Reginetta il 18 novembre 1976 presso la Royal Albert Hall di Londra all'età di 23 anni. È stata la seconda Miss Mondo Giamaicana dopo Carole Joan Crawford nel 1963. Nel 1978 ebbe un figlio da Bob Marley che gli dedicò la canzone “Turn Your Lights Down Low”.
 
 1979  - Gina Swainson - Bermuda
1979  - Gina Swainson - Bermuda

Gina Ann Casandra Swainson delle isole Bermuda, che rappresentava il Regno Unito, già seconda classificata a Miss Universo 1979, è stata incoronata ventinovesima Miss Mondo il 15 novembre 1979 alla Royal Albert Hall di Londra all'età di 21 anni, ricevendo la corona dalla Miss Mondo uscente, l'Argentina Silvana Súarez. È stata la prima Miss Mondo proveniente dalle isole Bermuda dove è stata organizzata una grande festa per il suo ritorno da vincitrice. Il governo delle Bermuda le ha dedicato diverse stampe di francobolli postali e da collezione.

 
 1982 - Mariasela Alvarez - Repubblica Dominicana
1982 - Mariasela Alvarez - Repubblica Dominicana
Mariasela Margarita Alvarez Lebrón (Santo Domingo, 31 gennaio 1960) è una modella Dominicana vincitrice del concorso di bellezza Miss Mondo 1982 . Ex Miss Repubblica Dominicana, è stata incoronata trentaduesima Miss Mondo il 18 novembre 1982 presso la Royal Albert Hall di Londra all'età di ventidue anni. È stata la prima e ad oggi anche l’ unica Miss Mondo proveniente dalla Repubblica Dominicana. Alla fine del suo anno di regno, la Alvarez ritornò nel proprio paese e finì i propri studi di architettura presso la Universidad Autonoma de Santo Domingo. Mariasela Alvarez ha infatti disegnato alcuni edifici nella propria nazione, compresa la celebre Torre Cristal di Santo Domingo, una delle sedi della compagnia telefonica Codetel. Nel 1996 ha fondato una compagnia di produzione televisiva, la Maralva, S. A., con la quale ha prodotto quattro miniserie televisive nello show Esta Noche Mariasela: un varietà settimanale di due ore, vincitore per quattro anni del Casandra Award nella categoria "Miglior show televisivo".
 
 1986 - Giselle La Ronde - Trinidad & Tobago
1986 - Giselle La Ronde - Trinidad & Tobago
Giselle Laronde West (Port of Spain, 24 ottobre 1963) è una modella Trinidadiana, vincitrice del concorso di bellezza Miss Mondo 1986. La Laronde è stata incoronata trentaseiesima Miss Mondo il 13 novembre 1986 presso la Royal Albert Hall di Londra all'età di ventitré anni. Dopo l'anno di regno Giselle Laronde ha utilizzato i soldi del premio per frequentare l'università di Londra dove ha ottenuto una laurea in sociologia della comunicazione. La sua vittoria le ha fatto ottenere l'onorificenza della Chaconia Medal ed un aeroplano BWIA è stato varato con il suo nome
 
 1993 - Lisa Hanna - Giamaica
1993 - Lisa Hanna - Giamaica

Lisa Hanna (Biddeford, 26 febbraio 1975) è una modella Giamaicana, vincitrice del concorso di bellezza Miss Mondo 1993. Ex Miss Giamaica , è stata incoronata quarantacinquesima Miss Mondo a 18 anni, il 27 novembre 1993 presso il Sun City Entertainment Center di Sun City, Sud Africa. È stata la terza Miss Mondo Giamaicana, dopo Carole Joan Crawford nel 1963 e Cindy Breakspeare nel1967. Dopo l'anno di regno, la Hanna ha interpretato un piccolo ruolo nel film How Stella Got Her Groove Back ed a condotto Our Voices un talk show Giamaicano. Eletta parlamentare per Saint Ann South Eastern è attualmente ministro della cultura e gioventù.

MISS UNIVERSO

ALTRE BELLEZZE

 
 

personaggi home

 
 

VOCE

 
 

talento artistico

 
 

RITORNA A MUST

 

STUDIOAEF

 

 

 
 
 

MAPPA DEL SITO